• Prezzo
    da € 26.550
    a € 39.250
    Confronta
  • Lunghezza
    448 cm
  • Larghezza
    180 cm
  • Altezza
    160 cm
  • Posti
    5
  • Bagagliaio
    da 370 dm3
    a 1.310 dm3
  • Massa
    da 1.502 kg
    a 1.553 kg

Perchè comprarla

Crossover giapponese forte di personalità tecnica più che estetica, grazie alla trazione integrale e i contenuti derivati dalla berlina Impreza. Tra i plus la motricità e un’indole più prestazionale, telaisticamente, di alcune concorrenti più votate al solo manto asfaltato, pur se non è certo fuoristrada vera e nemmeno propone versioni troppo sportive. La qualità generale è buona, specialmente di guida, anche se non si brilla per silenziosità e lusso, interiormente, con garanzia base triennale. La vivibilità è soddisfacente in relazione agli ingombri (4,45 metri) un po’ meno il bagagliaio.
Ultimi video sulla Subaru XV
7.0
Valutazione
AutoMoto.it
Ce l’hai? Vota subito
  • Motori benzina, boxer (volendo GPL) o diesel, di cubatura e potenza nella media, ma soprattutto architettura boxer, dal tipico sound. Le dotazioni sono già discrete nel primo livello di allestimento.
  • Non diffusissima in Italia, prevalentemente con motori diesel, la Subaru XV subisce deprezzamenti nella media di segmento, talvolta con qualche vantaggio. L’affidabilità genericamente non le manca.
  • Arriva sui mercati internazionali nel 2011, la prima Crossover Subaru, denominata XV. Tipicamente dotata di motori e trasmissione della Casa giapponese, condivide il pianale con la Impreza e ottiene buoni riscontri per l'aspetto sicurezza. In sviluppo anche con propulsione ibrida.
  • Marca Subaru
    Modello XV
    Segmento Suv e Fuoristrada
    Inizio produzione 2012
    Fine produzione 2022
    Prezzo da 26.550 € a 39.250 €
    Massa da 1.502 kg a 1.553 kg
    Lunghezza 448 cm
    Larghezza 180 cm
    Altezza 160 cm
    Bagagliaio da 370 dm3 a 1.310 dm3